Sicurezza sul Lavoro

Il Testo Unico in materia di sicurezza, D.lgs. 81/2008 (modificato con D.lgs. 106/2009), stabilisce all’art. 98, i requisiti professionali del coordinatore per la progettazione, e del coordinatore per l’esecuzione dei lavori, ed in particolare al comma 2 definisce che:

“I soggetti di cui al comma 1, devono essere, altresì, in possesso di attestato di frequenza, con verifica dell’apprendimento finale, a specifico corso in materia di sicurezza organizzato dalle regioni, mediante le strutture tecniche operanti nel settore della prevenzione e della formazione professionale, o, in via alternativa, dall’ISPESL, dall’INAIL, dall’Istituto italiano di medicina sociale, dagli ordini o collegi professionali, dalle università, dalle associazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori o dagli organismi paritetici istituiti nel settore dell’edilizia....”

Lo Studio Tecnico Monaco possiede al suo interno ben due figure abilitate, secondo la normativa attuale in materia di sicurezza, allo svolgimento delle mansioni di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, così da poter avere una gestione più approfondita e capillare dei compiti affidatigli.


© 2015 Studio Tecnico Monaco. Tutti i diritti riservati.