Siamo un pool di professionisti che ha saputo creare una partnership dinamica in grado di offrire i propri servizi e consulenze nei diversi settori dell’ingegneria e del diritto.
Le esigenze dei nostri clienti e la tendenza del mercato ci hanno spinto a fornire soluzioni integrate, portandoci a formare uno staff tecnico altamente qualificato e capace di garantire risultati certi alle necessità dei nostri clienti, partendo dallo studio di fattibilità sino alla costruzione di qualsivoglia opera dell’ingegneria civile ed impiantistica ed all'assistenza legale.
Il nostro orientamento ad un continuo miglioramento, ed a una continua interazione verso la nostra clientela assieme ad un quadro di formazione continua, garantiscono la buona riuscita di ogni nostro progetto.
Lo studio STM, nasce il 20.10.1988 come Studio tecnico di ingegneria, fondato dall’ing. Monaco Michele attuale titolare, nella sede storica ubicata in Cerignola in V.le XXIV Maggio, 29/a.
Nell’anno 2006, per necessità logistiche, dovute essenzialmente alla crescita delle attività, lo studio si trasferisce nella nuova sede di V.le di Levante, 139/D.
Nell’anno 2012, lo studio si arricchisce di una nuova professionalità: l’ing. Tommaso Monaco, figlio del titolare, il quali oltre ad essere portatore di “freschezza professionale” traghetta lo studio verso una nuova era tecnologicamente più avanzata. Cosi l'attuale studio si fregia della nuova denominazione di: STM - Studio Tecnico Monaco.
La Direzione tecnica, rappresentata dall’ing. Michele Monaco quale titolare dello Studio Tecnico Monaco, ha principalmente il compito di approvare la Politica ed i Programmi contenenti gli obiettivi ed i traguardi di miglioramento, effettuare il riesame delle pratiche verificandone l’efficienza e l’efficacia.
Inoltre provvede a riesaminare periodicamente la validità delle attività e degli obiettivi sulla base delle informazioni, delle verifiche e dei mutamenti interni e/o esterni alla realtà aziendale nonché di avviare i piani degli Audits Interni e di aggiornamento professionale.
In relazione a quanto esposto tutte le risorse hanno fra l’altro la responsabilità di partecipare alle riunioni di lavoro, proporre suggerimenti, osservazioni migliorative; recepire le comunicazioni provenienti dall’esterno (clienti, fornitori, Enti, ecc.) e comunicarle alla direzione segnalando eventuali non conformità riscontrate.
La strategia aziendale complessiva ed i principi ed obbiettivi, sui quali si impernia l’attività dello studio STM, sono: